''


1.png

“La Magia del mio Nome” è un libro diverso dagli altri, è portatore di un messaggio importante di questi tempi e si distingue da prodotti simili per la scelta di mettere al centro i bambini con la loro unicità. L’idea alla base parte da un semplice concetto: il nostro nome è la nostra identità, ci distingue dagli altri e contribuisce alla definizione della nostra personalità.



2.png

Questa personalizzazione, così vicina a ciascuno, incoraggia i bambini a sentirsi davvero i protagonisti della storia che stanno leggendo, accresce il loro interesse e l’amore per la lettura.
All’inizio i bambini apprezzeranno le illustrazioni, i personaggi, i colori. Dopo che avranno imparato a leggere, potranno iniziare a familiarizzare con le lettere del proprio nome. Nei primi anni di scuola, poi, saranno in grado di comprendere e di apprezzare l’intera storia creata a partire proprio dal loro nome.



3.png

A casa nostra “La Magia del mio Nome” ha avuto molto successo. Mia figlia è rimasta stupita, quando ha scoperto che la protagonista del libro si chiama come lei. Ed ha apprezzato tutte le varie avventure della protagonista nel suo viaggio alla scoperta del significato del suo nome. Io ho apprezzato anche la qualità di stampa del libro, oltre alla storia, che è molto lunga e fantasiosa. Ora che abbiamo preso il libro per lei e scoperto il significato del suo nome, dobbiamo ordinare anche quello per la sorellina!




4.png

L’idea è a dir poco geniale e l’effetto finale è stupefacente. La nostra bimba è stata davvero colpita dal libro e l’ha portato a scuola per farlo vedere alle sue amiche che mi hanno subito chiesto come fare ad averne uno anche loro. Fidati se ti diciamo di ordinarlo ad occhi chiusi: che sia per te o per un amico o amica… non ne rimarrai deluso.


5.png

La Magia del mio Nome” è un libro diverso dagli altri, è portatore di un messaggio importante di questi tempi e si distingue da prodotti simili per la scelta di mettere al centro i bambini con la loro unicità.
Lo scopo principale de “La Magia del mio Nome”, infatti, è: insegnare ai bambini a dare valore al proprio nome; considerare la propria unicità come un valore; esserne pienamente orgogliosi.

6.png


Ne sono entusiasta e ho già in mente di metterne qualcuno sotto l’albero di Natale, certa di fare regalo gradito a bimbi e genitori.
Ho apprezzato la qualità della stampa, oltre alla storia, lunga e avventurosa…magica, come piace a me!

7.png

Insomma, questo libro ci ha letteralmente conquistato!



8.png

E’ uscita una storia bellissima e molto lunga vista la presenza di 7 lettere nel suo nome; si sono creati dei personaggi molto simpatici e la storia è davvero avvincente e… di sicuro aprendo il regalo rimarrà MOLTO soddisfatto.


9.png

Ho trovato questo libro splendido nella sua storia, nei suoi colori, ma, soprattutto, nel suo significato.
Avere un libro tutto suo, di cui è protagonista e avventuriera, sono certa la farà sentire una principessa, la più speciale delle principesse. Questo libro mi è entrato nel cuore.


10.png

Carolina è rimasta veramente sorpresa nello scoprire che la protagonista del libro si chiamava esattamente come lei. Ha seguito con grande curiosità il libro perché le illustrazioni sono veramente belle e curate e durante la sua avventura la nostra protagonista ha viaggiato in tanti luoghi e incontrato tanti curiosi animali.


11.png

Si tratta di un viaggio magico pieno di personaggi accattivanti ed affettuosi che accompagneranno i bimbi in una avventura mozzafiato attraverso mondi colorati e sorprendenti.
Giuseppe, il mio ranocchietto di 2 anni e mezzo è ancora troppo piccolo per poterlo leggere da solo ma ha saputo apprezzarne i colori vivaci, le illustrazioni e la magia che dietro di esse si nasconde. Leggerlo insieme è stata una bella emozione, un momento di unione e di magia anche perchè non è il solito libro visto e rivisto.



12.png

Alla prima occasione di lettura, il bambino se ne innamorerà e si affezionerà a questa storia tutta sua.
Solo sua.
Che vorrà ascoltare e riascoltare di nuovo.



13.png

Per i bambini più piccoli, che non sanno leggere, “La Magia del mio Nome” è un libro pieno di belle illustrazioni, personaggi coinvolgenti e colori di ogni tipo.




14.png

Se volete fare un regalo speciale che racconti ai vostri bambini la magia del loro nome c’è un libro che dovete assolutamente conoscere. L’idea è quella di dare risalto al nostro nome in quanto specchio della nostra identità, il carattere che ci distingue dagli altri e contribuisce alla definizione della nostra personalità. È stato molto bello ricevere a casa il libro personalizzato ma ancora di più sentire la Marmocchia leggere tutta emozionata il libro alla sorella. Un doppio regalo per le mie bambine che ora hanno un momento in più, tutto loro. Ho trovato quest’idea davvero molto bella perciò ho deciso di condividerla con voi perché credo sia un’idea meravigliosa per un regalo unico e prezioso.



15.png

E’ davvero una storia deliziosa quella che, alla fine, verrà fuori tra le lettere e le illustrazioni delicate e poetiche. Una storia che farà sentire unico e speciale ogni piccolo lettore.
Quindi, lo ricomprerei e lo consiglio come regalo originale, lo ritengo un piccolo gesto d’amore per chi lo riceve





16.png

Lei ha cominciato a sfogliarlo in maniera un po’ incredula, poi si è soffermata sulla prima pagina dove c’è la dedica e dove si legge chiaro il suo nome e mi ha guardato con una faccia a forma di punto di domanda, poi è andata oltre e ha iniziato a capire: quello era proprio il suo libro, la storia era costruita intorno al suo nome!
Così ho continuato io per lei fino ad arrivare all’ultima pagina dove c’è una sorta di “riassunto” di tutta la storia e questa pagina credo lei l’abbia letta fino allo sfinimento perché, a detta sua, è la più bella di tutto il libro!

17.png

Commento di mia figlia Paola, 6 anni e mezzo: “Il libro mi è piaciuto molto perché finalmente ho scoperto cosa vogliono dire le lettere del mio nome e poi è bello!”

18.png

Cucire il libro su ogni bambino aumenta il loro coinvolgimento e la loro curiosità: il testo cattura i piccoli lettori e le immagini hanno la capacità di incantarli.